Incontri di pensiero 2017 il calabrone

È lo sguardo a raccontare la storia di una persona. È lo sguardo che ci consente di leggere quanto sta accadendo intorno a noi. Ci sono occhi che hanno segnato epoche, che meglio di tante parole hanno raccontato tragedie e speranze. Ci sono occhi che ci chiedono di riflettere e di provare ad andare oltre. Di provare a capire. Sguardi che abbracciano il presente intuendo un possibile futuro. È a partire da questa consapevolezza che si fa realtà, vita vera, che il Calabrone ha deciso di portare la riflessione degli Incontri di Pensierosui temi della attenzione a quanto accade intorno a noi, alle persone che si fanno prossimo. Focus su disagio e solidarietà con tre sociologi Marta Incontri di pensiero 2017 il calabrone, Bresciaoggi 6 novembrep. La povertà è giovane. Il Calabrone propone tre giorni di riflessione t. Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Sabato 10 novembre Per pochi o per tutti. Generare fiducia tra vulnerabilità e inclusione. Gino Mazzoli conversa con Marcello Zane.

Incontri di pensiero 2017 il calabrone Incontri di pensiero 2018

Casa Bukra , un servizio educativo residenziale per minori stranieri. I prossimi 25 anni di Cerro Torre. Il Calabrone è presente nelle scuole, negli spazi-giovani e informagiovani: Tra economia e sociale. Vincenza Pellegrino conversa con Enrico Mirani. Per informazioni e richieste: In concreto il Calabrone incontra ogni anno moltissime persone delle quali più di 8. La presa in cura di chi in questa complessità risulta fragile e vulnerabile. È lo sguardo a raccontare la storia di una persona. Please enter your comment! La Redazione di Popolis. Quale donna, figura e ruolo femminile nei social media, Annalisa Strada , insegnante e scrittrice, conversa con Anna Della Moretta Giornale di Brescia 2 Sabato 25 novembre. Tutti ne siamo coinvolti quale che sia il nostro atteggiamento culturale e di vita.

Incontri di pensiero 2017 il calabrone

È a partire da questa consapevolezza che si fa realtà, vita vera, che il Calabrone ha deciso di portare la riflessione degli Incontri di Pensiero , sui temi della attenzione a quanto accade intorno a noi, alle persone che si fanno prossimo. Incontri che, come nella tradizione consolidata, a partire dall’esperienza, dalla visione del. E’ a partire da questa consapevolezza che si fa realtà, vita vera, che il Calabrone ha deciso di portare la riflessione degli Incontri di Pensiero , sui temi della disumanizzazione latente e dei nuovi disagi che, a partire dalle relazioni per finire al lavoro, segnano il nostro tempo. Anche se in forme e in quantità diverse. È a partire da questa consapevolezza che si fa realtà, vita vera, che il Calabrone ha deciso di portare la riflessione degli Incontri di Pensiero , sui temi della disumanizzazione latente e dei nuovi disagi che, a partire dalle relazioni per finire al lavoro, segnano il . Nov 06,  · Published on Nov 6, Incontri di pensiero - Restare umani. 26/11/ - Estratto video dell'intervento "La cassetta degli attrezzi: educazione, sfida, equilibrio" di Simone Moro.

Incontri di pensiero 2017 il calabrone