Milo de angelis incontri e

Milo De Angelis è nato nel a Milano, dove insegna in un carcere di massima sicurezza. Ha scritto il racconto La corsa dei mantelli Guanda, e poi Marcos y Marcos, e un volume di saggi Poesia e destinoCappelli, Nel è uscito Colloqui sulla poesiadove appaiono le sue principali interviste. Nello stesso anno viene pubblicato un volume che raccoglie la sua opera in versi PoesieOscar Mondadori. Ha tradotto dal francese e dalle lingue classiche. Commento di Giorgio Linguaglossa. Recita il risvolto di copertina: Milo de angelis incontri e le parole di De Angelis: È chiaro che un tale tema non poteva venire pronunciato se non con un lessico diretto, spoglio e scabro. Vieni, amico mio, ti faccio vedere, ti racconto.

Milo de angelis incontri e Storie, news e approfondimenti dal mondo dei libri

Lo sport sancisce una gerarchia più limpida di ogni altra attività umana. Il cambiamento del femminile in maschile si lega a quello che hai appena detto a proposito di Daina? Alcune di queste creature erano vive e allora le inseguivo per tutta Italia, telefonavo, scrivevo lettere, mettevo annunci sui giornali e cartelli nelle scuole per creare insieme una rivista. Dalia, mio fiore prediletto. I versi presenti in Pi ù bianco allontanato tornano molte volte, sia in Millimetri , sia in Terra del viso , sia in Distante un padre. Rizzante, Pesaro, Metauro , pp. Con questo non voglio dire che Incontri e agguati corre meno degli altri suoi libri, anzi. È vero, certamente sono uno scrittore concentrico. Lo stesso vale per gli altri cinque titoli, ognuno consono a quel tono e a quello stile. De Angelis, Andare a capo.

Milo de angelis incontri e

Incontri e agguati – Milo De Angelis Si parla tanto, in questi giorni, di chiusura della Collana di Poesia di Mondadori che, ripeto, a quanto ne so è solo un’ipotesi nata dalla conclusione del rapporto di collaborazione fra Antonio Riccardi e la Casa Editrice in merito alla suddetta collana. Milo De Angelis Incontri e agguati. Condividi Una ricognizione sulle avventure mentali di un passato ormai remoto e sul loro quotidiano scontrarsi doloroso e frontale con l’idea di un precipizio assoluto, di un risucchiante nulla infinito; e poi il riemergere di giovani volti e . Incontri e agguati – Milo De Angelis. Ott2 di tittideluca. Milo De Angelis, foto di Viviana Nicodemo. Questa sera ruota la vena dell’universo e io esco, come vedi, dalla mia pietra per parlarti ancora della vita, di me e di te, della tua vita che osservo dai grandi notturni e ti scruto e sento. Incontri e agguati has 3 ratings and 0 reviews. Una ricognizione sulle avventure mentali di un passato ormai remoto e sul loro quotidiano scontrarsi dolo Incontri e agguati has 3 ratings and 0 reviews. Una ricognizione sulle avventure mentali di un passato ormai remoto e sul loro quotidiano scontrarsi dolo /5(3).

Milo de angelis incontri e