Agedo incontri

Agedo è una sigla che sta per "Associazione GEnitori e amici Di Omosessuali", l'associazione nazionale delle famiglie di persone lesbiche, agedo incontri e agedo incontri in Italia. Nel il figlio omosessuale, giornalista, chiede agedo incontri Paola Dell'Orto di collaborare alla scrittura di un libro in agedo incontri parti, destinato al tema del coming out in famiglia, scrivendo la parte rivolta ai genitori. Il libro fu pubblicato col titolo Figli diversi nelarrivando nel a una quinta edizione rinnovata. L'anno prima Jeanne aveva partecipato al Pride di New York e molti bakeca incontri smcv l'avevano fermata chiedendole di parlare con i loro genitori. In seguito a questi eventi era nata l'esperienza dei gruppi di sostegno per i genitori con figli gay. L'idea prende corpo in modo informale nelquando alcuni dei genitori conosciutisi nel corso delle interviste s'incontrano privatamente a Bologna prima e a Milano poi, cercando con l'incontro personale un conforto umano, condivisione e informazione. La sede formale invece è presso l' Arcigay di Bologna e poi di Milanofinché il Comune di Milano non offre in affitto i locali di Via Bezzecca. L'associazione è costituita formalmente il 18 marzo a Bologna, con il nome di A. Paola Dell'Orto vi ricopre il ruolo di presidente, che avrebbe conservato fino al settembre La sede nazionale viene stabilita a Milano, nel locale concesso in affitto dal Comune di Milano, in via Bezzecca 4, dove è rimasta fino al Con il passare degli anni sempre più genitori si rivolgono a questo primo gruppo per raccontarsi e farsi aiutare.

Agedo incontri PRESENTAZIONE L'AQUILA E IL CONDOR (seconda edizione)

In stretto collegamento con psicoterapeuti, sessuologi, assistenti sociali, avvocati, sostiene le persone nel loro percorso di adattamento alla nuova struttura familiare dopo la dichiarazione di omosessualità dei figli. Nel dettaglio, le principali iniziative di questo periodo e i principali riconoscimenti ricevuti sono stati:. Collegata alla prevenzione, è l'accoglienza riservata a giovani e adulti omosessuali e ai loro genitori in coordinamento con i gruppi gay di sostegno presenti sul territorio , che prendendo coscienza del proprio orientamento sessuale o eventualmente di quello di figli e figlie si trovano in situazione di disagio psicologico e necessitano di un supporto qualificato per elaborare la nuova realtà e riconquistare uno stato di salute secondo le definizioni W. Questo lavoro ha ottenuto vari riconoscimenti a livello nazionale e internazionale e ha continuato ad essere proiettato in tutta Italia e all'estero, grazie anche all'attivismo di Rita De Santis , che ha preso il testimone da Paola nel Nel è stato organizzato il primo corso nazionale di aggiornamento in collaborazione con il Ministero Pubblica Istruzione - Ministero Solidarietà Sociale - Ministero Pari Opportunità per personale educativo e formativo, dal titolo "Progetto Diversità", realizzato in diverse città italiane: Nel complesso e affascinante mondo del rapporto tra genitori e figli gay ci sono alcune situazioni che meritano un ulteriore approfondimento e studio con condivisione di testimonianze specifiche:. Per le attività ufficiali si avvale di un Comitato Scientifico. L'Organizzazione nazionale ha sede presso il Circolo Culturale C. Ricercatori e pubblicisti utilizzano materiale e strutture dell'Archivio per la produzione di dossier, tesi ed articoli sull'argomento. I settori in cui è diviso l'impegno dell'Organizzazione sono: E' stato edito "Figli Diversi.

Agedo incontri

Agedo - Associazione Genitori, Parenti ed Amici di Omosessuali. COS'E' L'AGEDO. Il Settore Cultura ha partecipato ad incontri pubblici, dibattiti, tavole rotonde . Organizziamo eventi, promuoviamo incontri, sollecitiamo le istituzioni, con lo scopo di creare una società migliore in cui tutti abbiano la stessa dignità e gli stessi diritti, indipendentemente dal loro orientamento affettivo e sessuale. incontri con agedo Posted on 14 novembre by anpiragazzedellaresistenza La sezione ANPI ‘RAGAZZE DELLA RESISTENZA’ di via Barsanti 25/2 a Roma organizza, per l’iniziativa “ LA MIA RESISTENZA “, due incontri con AGEDO (Associazione genitori di persone omosessuali). L’Associazione Agedo (genitori e amici di persone lgbt) – di cui abbiamo già trattato nei mesi scorsi – negli ultimi due anni ha aperto nuovi sportelli, fra cui quello di Mantova, che si va a sommare a tutte le altre città in cui l’Associazione opera instancabilmente.

Agedo incontri