Casa incontri cristiani capiago intimiano

L'affascinante città, situata sul lato occidentale del lago dei Quattro Cantoni, è attraversata dal fiume Reuss. Sulla sponda settentrionale del fiume, il pittoresco centro della città vecchia vanta edifici del XV secolo con facciate dipinte, torri, un municipio secentesco in stile rinascimentale e un paio di splendidi ponti coperti. A nord-est del centro si trova l'intenso Lion Monument, scolpito da una roccia naturale nel e dedicato ai soldati svizzeri che morirono nella Rivoluzione francese. Accanto si trova l'affascinante Gletschergarten giardino di ghiacciodove gigantesche cavità glaciali dimostrano che 20 milioni di anni fa Lucerna era una spiaggia subtropicale ricca di palme. Si trova il See-Brucke, cui segue il Kappeibrucke, l'antico ponte in legno uno dei più antichi di tutta la Svizzera recentemente restaurato in seguito ad un incendio, che rappresenta il simbolo della bkeca incontri prato, su cui casa incontri cristiani capiago intimiano trova la Wasserturm. In questa zona si possono inoltre visitare la Hofkirche, la cattedrale Lucerna, il Museo Nazionale dei Trasporti, e risalendo lungo la Zurichstrasse, il Palazzo di Bourbaki. Non lontano iniziano le caratteristiche mura della Museggmauer, con numerose torri che offrono una bella vista casa incontri cristiani capiago intimiano città. I primi insediamenti di Capiago si hanno in un lazzaretto casa delle piaghe, in forma dialettale Cà di Piach-Capiàeh, da cui il nome Capiago situato nei pressi di dove oggi si trova il lavatoio. Capiago Intimiano è un comune relativamente recente frutto dell'accorpamento, durante il periodo fascista dei comuni di Capiago e di Intimiano che erano scarsamente popolati. Il municipio si trova lungo il rettilineo che unisce le due frazioni. Particolarità culturale del comune è questa divisione che ha profonde radici storiche: Intimiano era l'ultimo comune filo milanese nel periodo in cui Capiago era il primo dei comuni favorevoli a Federico Barbarossa. I retaggi di questa storica divisione si ritrovano tutt'ora nella liturgia:

Casa incontri cristiani capiago intimiano Il Centro Storico

Accanto si trova l'affascinante Gletschergarten giardino di ghiaccio , dove gigantesche cavità glaciali dimostrano che 20 milioni di anni fa Lucerna era una spiaggia subtropicale ricca di palme. Non lontano iniziano le caratteristiche mura della Museggmauer, con numerose torri che offrono una bella vista sulla città. Sulla sponda settentrionale del fiume, il pittoresco centro della città vecchia vanta edifici del XV secolo con facciate dipinte, torri, un municipio secentesco in stile rinascimentale e un paio di splendidi ponti coperti. Capiago I primi insediamenti di Capiago si hanno in un lazzaretto casa delle piaghe, in forma dialettale Cà di Piach-Capiàeh, da cui il nome Capiago situato nei pressi di dove oggi si trova il lavatoio. Una comunità d'accoglienza spirituale per tutti coloro che cercano un approfondimento della fede e della loro vita di preghiera e d'impegno cristiano. A nord-est del centro si trova l'intenso Lion Monument, scolpito da una roccia naturale nel e dedicato ai soldati svizzeri che morirono nella Rivoluzione francese. Si trova il See-Brucke, cui segue il Kappeibrucke, l'antico ponte in legno uno dei più antichi di tutta la Svizzera recentemente restaurato in seguito ad un incendio, che rappresenta il simbolo della città, su cui si trova la Wasserturm. In questa zona si possono inoltre visitare la Hofkirche, la cattedrale Lucerna, il Museo Nazionale dei Trasporti, e risalendo lungo la Zurichstrasse, il Palazzo di Bourbaki. Il municipio si trova lungo il rettilineo che unisce le due frazioni. I primi insediamenti di Capiago si hanno in un lazzaretto casa delle piaghe, in forma dialettale Cà di Piach-Capiàeh, da cui il nome Capiago situato nei pressi di dove oggi si trova il lavatoio. Capiago Intimiano è un comune relativamente recente frutto dell'accorpamento, durante il periodo fascista dei comuni di Capiago e di Intimiano che erano scarsamente popolati. Links Dehoniani - Casa Incontri Cristiani. Particolarità culturale del comune è questa divisione che ha profonde radici storiche:

Casa incontri cristiani capiago intimiano

Come centro di spiritualità la comunità ospita gruppi organizzati per incontri di preghiera, di spiritualità e di studio; guida anche in proprio e su richiesta corsi di esercizi e ritiri, sessioni di studio e di spiritualità; collabora con le comunità parrocchiali per la formazione cristiana e di fede dei battezzati. Nome CASA INCONTRI CRISTIANI. Indirizzo Via Faleggia, 6 - Capiago Intimiano (CO) Visualizza i numeri di telefono Cliccando sul link soprastante viene effettuata una ricerca di tutti i numeri disponibili. © Copyright Dehoniani Capiago - Tutti i diritti riservati, anche per le immagini. Casa incontri Cristiani Via Faleggia 6 - Capiago (Como) - Tel.: Capiago Intimiano è un comune relativamente recente () frutto dell'accorpamento, durante il periodo fascista dei comuni di Capiago e di Intimiano che erano scarsamente popolati. Il municipio si trova lungo il rettilineo che unisce le due frazioni.

Casa incontri cristiani capiago intimiano