Incontri su evangelii gaudium

Di seguito diamo un breve resoconto e la registrazione audio del primo incontro sul tema: Per scaricare il file mp3: Il testo scritto della relazione è disponibile sul Blog di Raniero La Valle a questo link: Stasera dobbiamo dirci molte cose. Che cosa ci sta succedendo con questo papa Francesco? Francesco non vuole lasciare le cose come stanno. Sia la Chiesa, sia il mondo. Questo pontificato a mio parere non si è ancora rivelato. Ci sono già molte parole, ma non ancora molti fatti. La Curialo Ior, la comunione ai divorziati… fatti che si possono solo attendere. Attraverso Francesco il Concilio avrà successo, dopo 50 anni di paura del rinnovamento. In questi 50 incontri su evangelii gaudium è passata la riforma liturgica, è passata una lettura viva della Bibbia, ma non una riforma del papato, soprattutto un vero cambiamento, come quello indicato da papa Giovanni nel discorso inaugurale del Concilio: Intanto abbiamo un programma di quello che Bakekntria incontri vuol fare: È la nuova regola francescana, tratta dal vangelo.

Incontri su evangelii gaudium Navigazione articoli

Ogni esperienza autentica di verità e di bellezza cerca per se stessa la sua espansione, e ogni persona che viva una profonda liberazione acquisisce maggiore sensibilità davanti alle necessità degli altri. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Questo atteggiamento si trasforma anche in un ringraziamento a Dio per gli altri: Che cosa mi dà fastidio in questo testo? La mondanità spirituale, che si nasconde dietro apparenze di religiosità e persino di amore alla Chiesa, consiste nel cercare, al posto della gloria del Signore, la gloria umana ed il benessere personale. Gesù non dice agli Apostoli di formare un gruppo esclusivo, un gruppo di élite. La nostra gioia cristiana scaturisce dalla fonte del suo cuore traboccante. Evangelizzatori con Spirito significa evangelizzatori che pregano e lavorano. Insisto ancora una volta: AAS 90 ,

Incontri su evangelii gaudium

Evangelii Gaudium, Esortazione Apostolica del Santo Padre Francesco ai Vescovi, ai Presbiteri e ai diaconi, Desidero insistere su qualcosa che sembra evidente ma che non sempre è tenuto presente: il testo biblico che studiamo ha duemila o tremila anni, il suo linguaggio è molto diverso da quello che utilizziamo oggi. 4 INCONTRI SULLA “EVANGELII GAUDIUM” DI PAPA FRANCESCO (Scarica foglietto illustrativo o vai all’articolo con il programma degli incontri) Incontro di Domenica 16 marzo con Raniero La Valle Sono stati trattatio i paragrafi dell’esortazione “Evangelii Gaudium”. Incontri di vicariato su Evangelii gaudium Mercoledì 2 maggio alle avrà luogo il secondo incontro di vicariato sulla Evangelii gaudium del Santo Padre Francesco nell'ambito del Cammino Sinodale Diocesano. La sede dell'incontro. Incontri di vicariato su Evangelii gaudium Mercoledì 16 maggio presso i locali della parrocchia di San Cresci a Campi avrà luogo il terzo incontro di vicariato sulla Evangelii gaudium del Santo Padre Francesco nell'ambito del Cammino.

Incontri su evangelii gaudium