Incontri di preghiera matteo 5 13 16

O Dio, sorgente di ogni bene, ispiraci propositi giusti e santi e donaci il tuo aiuto, perché possiamo attuarli nella nostra vita. Per il nostro Signore Gesù Cristo In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: Deve essere il sale della terra e la luce del mondo Mt 5, Il sale non esiste per sé, ma per dare sapore al cibo. La luce non esiste per sé, ma per illuminare il cammino. La comunità non esiste per sé, ma per servire la gente. In quanto a questo, tra i pagani convertiti, alcuni dicevano: Tutto questo causava tensioni ed incertezze. Alcuni volevano andare avanti, altri volevano mettere la luce sotto il tavolo. In quel tempo, con il caldo che faceva, la gente e gli animali avevano bisogno di consumare molto sale. Il sale, consegnato dal fornitore in grandi blocchi nella piazza pubblica, era consumato dalla gente. Gesù evoca questa usanza per chiarire ai discepoli e alle discepole la missione che incontri di preghiera matteo 5 13 16 svolgere. Il paragone è ovvio.

Incontri di preghiera matteo 5 13 16 Articoli correlati

In formato Pdf e word. Incontri di Meditazione Cristiana visualizza scarica. Hai cercato incontri di preghiera tra le aree testi. Luce e sale visualizza scarica. Zito , contatta l'autore. Campo estivo della parrocchia dei SS. Incontri di preghiera per l'Epifania visualizza scarica. Due incontri sui Salmi secondo lo schema dell'AC Ambrosiana per i gruppi di ascolto: Lectio Divina ottobre Poi vengono due o tre brevi versi del Vangelo di oggi: L' avvenire non mi si è svelato, ma Gesù ha sollevato il velo ed ho intravisto le belle spiagge del Carmelo S. Hai cercato Mt 5, tra le aree testi.

Incontri di preghiera matteo 5 13 16

Ricordando ed attualizzando le parole di Gesù, il vangelo di Matteo cerca di aiutarli. • Matteo 5, Sale della terra. Usando immagini della vita di ogni giorno, con parole semplici e dirette, Gesù fa sapere qual è la missione e la ragion d’essere di una comunità cristiana: essere sale. Matteo 5, 13 - 16 Abbiamo accompagnato Davide nella sua avventura di luogo in luogo, di deserto in deserto, siamo alle prese con il brano che ci parla della preghiera notturna di Gesù nel Getsemani. Capitolo 26, versetto 40, Gesù si rivolge ai discepoli e i discepoli dormono. Scheda per i bambini del catechismo sul Vangelo della V Domenica del tempo ordinario, anno A (Matteo 5,) Dopo aver letto il testo evangelico, i bambini sono invitati a colorare il disegno e completare le frasi con le parole mancanti. Dal Vangelo secondo Matteo 5, In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento.

Incontri di preghiera matteo 5 13 16